Ti trovi in: Palazzo di Vetro > Accesso civico >

Accesso civico
stampa

Modalità di attuazione delle disposizioni sull’accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che il Comune ha l’obbligo di pubblicare sul sito web istituzionale ed è disciplinato dall'art. 5 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33. La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e deve essere indirizzata al Responsabile per la Trasparenza, il Segretario Generale dell’Ente, che ha l’obbligo di provvedere entro 30 giorni.

La richiesta può essere presentata usando il modulo allegato, e può essere trasmessa con le seguenti modalità:

- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it

- tramite posta ordinaria o consegna diretta all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Fiumicino, Via Portuense 2498 – 00054, Fiumicino (RM).

Il procedimento

Il Responsabile per la Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Dirigente del Servizio competente per materia e ne informa il richiedente. Il Dirigente, entro trenta giorni, pubblica nel sito web istituzionale del Comune il documento, l’informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione e il collegamento ipertestuale (l’indirizzo della pagina web).

Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, il Dirigente ne informa il richiedente indicandogli il collegamento ipertestuale.

Denominazione
Modalità accesso civico

Data pubblicazione
29/01/2014

Allegati  (1)

arrow2.png

Condividi