Giovedì, 09 Novembre 2017 10:35

Allertamento per criticità codice giallo

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati", ha valutato per oggi 09 novembre 2017 dalle ore 12:00 e per le successive 12-18 ore, una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta A (Bacini Costieri Sud), D (Roma), F (Bacini Costieri Sud). E' stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).
I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.
Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570 ed i numeri: 06.94528919 -20 -24 -25.water drop 275938 640