Venerdì, 14 Settembre 2018 12:45

Piste ciclabili, Caroccia: "Da lunedì pulizia su Coccia di Morto e argine del Tevere"

“Lunedì partiranno le operazioni di pulizia sulle piste ciclabili di via Coccia di Morto e sull’argine del Tevere”. Lo annuncia l’assessore ai lavori Pubblici Angelo Caroccia.
“Su quest’ultima, proprio in questi giorni – aggiunge l’assessore – si sta lavorando per la prosecuzione dal parcheggio del cimitero di via Portuense fino a Fiumicino. Sarà anche l’occasione per realizzare un marciapiede più largo che metta in sicurezza tutti coloro che si recano al cimitero. Allo stesso tempo, il mese prossimo, si andrà in gara per congiungere a questa pista il quartiere di Parco Leonardo. Abbiamo anche preso contatti con il Comune di Roma, in particolare l’assessore alla Mobilità Meleo, per istituire un tavolo per la realizzazione del tratto che congiunga questa pista con quella proveniente da Roma.
Nei prossimi giorni, inoltre, andremo in gara per la realizzazione della pista ciclabile che unisce Focene a Fregene passando attraverso l’oasi di Macchiagrande.
La maggior parte dei fondi per le ciclabili – conclude Caroccia – proviene dalla Comunità europea e dalla Regione Lazio: si tratta di fondi destinati esclusivamente a questo fine”.

caroccia pista cimitero